ASD Keep on Dreaming

Chi siamo

L’ASD  Keep on Dreaming è stata costituita a Luglio del 2022.

Presidente Monica Vecchio, vicepresidente Veronica Kidric, Consigliere e segretario Steve Mariani.
Tre formazioni ed esperienze diverse per creare un progetto a tutto tondo, in grado di soddisfare le esigenze del nostro pubblico.
Monica, biologa, ex ricercatrice, consulente dermocosmetica, attrice, scrittrice, presentatrice, maestra e performer di danze orientali (nome d’arte Shàula) e di tango argentino.
Veronica, modella, consulente di immagine e make up artist.
Steve, compositore, musicista, ballerino di tango argentino, esperto in informatica e tecnico luci e suoni. 

Monica Vecchio e Steve Mariani

Mission

La bellezza nelle età della donna 

Premetto che riguardo alla bellezza potremmo dissertare per ore. Sicuro è che la bellezza è attribuita ad un equilibrio di forme e ad una armonia di proporzioni.
Spesso è associata alla gioventù quando la pelle del  corpo è tonica, i volumi del viso sono al loro posto e le chiome sono fluenti.
Col passare degli anni però il corpo cambia, subisce modifiche dovute allo stile di vita, allo stress, alle variazioni ormonali a cui va incontro. C’è chi riesce a controbilanciare queste problematiche con una dieta sana ed equilibrata e attività fisica costante, ma non sempre ciò accade. L’arrivo della menopausa, uno dei periodi più difficili per le  donne, che in genere si verifica tra i 45 e i 55 anni di età ci mette un carico da 1000: le vampate, il punto vita che tende a sparire, la pancia che appare anche sulle più magre sono in agguato, frustrandoci e facendoci sentire brutte e goffe.
Ogni età ha la sua bellezza. Questo è assodato essere un dogma. Negli ultimi decenni c’è stata una grande rivalutazione del mondo femminile, nella moda e nello stile. Spesso vediamo signore avanti con gli anni con mise giovanili e colorate, uno schiaffo ai problemi di salute e alle difficoltà dell’esistenza.
I giornali e i social  sono pieni ormai di visi non più giovanissimi che appaiono splendidi, curati in ogni dettaglio, sorridenti e pieni di vita.
“Vita”, questa è la parola chiave di tutto.
E’ importante dare vita, cioè colore e movimento ad ogni parte di noi, ad ogni pensiero e sentimento anche quando non si è più giovanissime ma si ha voglia di continuare a sognare, Keep on Dreaming.

 “Keep on dreaming”

Come molti pure io ho avuto momenti bui nella mia vita.
Avevo da poco compiuto 40 anni, ero molto malata tanto da essere in cura dal pneumologo, il quale un giorno mi disse:
“Monica lei cammina sul bordo di un precipizio, ci vuole un nulla a farla cadere, farla riammalare, vorrei che si allontanasse da questo. Deve migliorare il suo stato di salute, alzare le sue endorfine. Cosa le piace fare?”
Io pensai per un pò e alla fine dissi:
“Ballare dottore, vorrei ballare”.
“E allora balli, cosa aspetta?”– mi rispose lui determinato.
Andai a casa e avvisai i miei familiari  che avrei ripreso ciò che avevo lasciato da lungo tempo. E così feci.
Da allora non ho più smesso e la mia salute è andata a migliorare, e mi sono sentita più felice e ho affrontato ogni momento nero che mi si è presentato.
Io attraverso la danza ho liberato il mio corpo, la mia mente e la mia essenza da ciò che mi stava minando dentro, una profonda infelicità.

La danza mi ha teso la mano, ed insieme abbiamo creato una me nuova, più forte e di sicuro migliore.

E’ da questa esperienza che è nata la mia mission “Keep on dreaming”, quella di dare una possibilità di crescita personale ed emotiva a quelle donne che hanno perso autostima, che si guardano allo specchio e non si riconoscono, che si sentono frustrate e demotivate.
A questo fine  è nata la Associazione Sportiva Dilettantistica Keep on Dreaming che ha a cuore i tuoi desideri, le tue aspirazioni e la tua felicità.
Il suo obiettivo principale è attraverso la danza, l’espressione artistica, la musicalità, la socializzazione, il divertimento, di portarti in scena e di farti essere protagonista dei tuoi sogni.
“Non importa quanti anni hai, non importa che genere sei, non importa la tua fisicità o il colore della tua pelle.
Non importa se non hai mai ballato, se hai iniziato e smesso, se è una vita che non balli più.
Importi solo TU.”
Quello che a noi interessa  è la tua passione, la tua voglia di metterti in gioco, la tua voglia di rinascita, la tua voglia di sognare, la tua voglia di VIVERE.
Così come il mio sogno di danzare si è realizzato e continuerò a sognare nuovi progetti e nuovi obiettivi, fai in modo che ciò possa accadere pure a te.
“Keep on dreaming” 
Questa è la colonna sonora della mia vita.
Fai si che diventi pure la tua.
Perché ricorda:
Sei unica
Sei irripetibile
Sei ineguagliabile
Fai di questo la luce che ti fa andare avanti e riempiti di gioia facendo quello che ti fa stare meglio.
“Basta un passo di danza, il gesto di una mano sostenuto sulla musica, il sorriso sulle labbra per creare magia.“ ( M.V.)

Attività

Formazione

La nostra formazione in danza si occupa principalmente di danza orientale.
Eleganza, Sensualità e Femminilità sono le sue caratteristiche principali, fondamentali per portarti ad esprimere la parte più profonda ed emotiva di te stessa.
Inoltre ci occupiamo di fusion dance, la fusione o contaminazione della danza orientale con altre discipline come il flamenco, il mambo, il reggaeton, il tango argentino e molto altro.
Organizziamo spesso stage con professionisti del settore del panorama nazionale ed internazionale.

La massima realizzazione del nostro obiettivo sta in ARABIAN FUSION EVENT, evento di fusion dance che si tiene a Roma verso la fine del mese di Settembre, con stage, competition e show di alto livello.

Espressione artistica

La nostra ASD si occupa dello studio dell’espressione artistica che sta dietro una buona performance, che riguarda l’espressività, la gestualità, come affrontare il palco, come affrontare la paura dell’esibizione e molto altro.

Musicalità

Fondamentale è lo studio della musica, della sua struttura, degli strumenti usati, dei ritmi base. Lo staff tecnico affronta con attenzione e precisione questo argomento. Vengono analizzati nel dettaglio i brani scelti per le performance teatrali ed inoltre si organizzano stage tematici con percussionisti e musicisti esperti.

Divertimento

Indispensabile per creare armonia tra i presenti è favorire l’empatia.
Ci occupiamo con grande attenzione di ogni dettaglio che possa rendere l’esperienza di ogni incontro costruttiva e gradevole.

Socializzazione

Creare momenti di incontro attraverso serate di danza, teatro e poesia è una caratteristica peculiare della nostra ASD. 
Nel 2013 ho istituito “Amar la pratica di danza del ventre di Roma”, analogamente come si usa nella pratica di tango argentino, con lo scopo di offrire uno spazio per l’esibizione di danzatrici, anche in erba, oltre il saggio di fine anno.
In questi nove anni sono state organizzate numerose serate, molte anche a tema, sempre divertenti e originali ed in location differenti proprio per creare varietà e differenziazione.
Nel tempo il nome dell’organizzazione è variato in “Amar Eventi” e recentemente in “Keep on dreaming”.
Su Facebook esiste il gruppo dedicato: https://www.facebook.com/groups/asdkeepondreaming/.

ASD Keep on Dreaming

Associazione Sportiva Dilettantistica – Via Virgilio Paladini, 29 – 00135 Roma
cell. 351.86.29.117 – email: asdkeepondreaming@gmail.com
C.F. 9653885058 – Iscriz. ASC 19028 – Iscritta al registro CONI

AscLogo