Martinica Ferrara Strova
Figlia d’arte, Martinica Ferrara Strova nasce in seno all’amore per la Danza Orientale. Insieme a Maria Strova è direttrice artistica della scuola Omphalos e del Teatro del Respiro a Fiano Romano, l’unico teatro europeo nato per la Danza Orientale.
L’incontro travolgente con il flamenco la porta a trasferirsi per un periodo a Siviglia. Di ritorno a Roma entra a far parte della Compagnia Flamenco Nuevo di Dario Carbonelli.
Questo cammino la porta a rappresentare il flamenco a Venezia, in occasione della Mostra del Cinema, grazie al ruolo come protagonista attrice e ballerina nel cortometraggio Red Pulse, prodotto dal Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma in collaborazione con Campari.
Martinica utilizza le tecniche di Raks Sharky egiziano, Lyrical Veil, Flamenco e recitazione nel suo personalissimo stile di Danza Orientale.
Ha presentato la sua danza in TV durante le trasmissioni Italia’s Got Talent, ricevendo i 4 sì della giuria, e Finalmente è Domenica (Lazio TV).
Laureata cum laude in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza, è insegnante di danza orientale certificata UISP – CONI.
Ha partecipato ad Arabian Fusion Event nelle edizioni del 2023 e 2024 con stage di Flamenco Arabo.


ASD Keep on Dreaming
Associazione Sportiva Dilettantistica – Via Virgilio Paladini, 29 – 00135 Roma
cell. 351.86.29.117 – email: asdkeepondreaming@gmail.com
C.F. 9653885058 – Iscriz. ASC 19028 – Iscritta al registro CONI
