Bruna Rotunno

Bruna Rotunno

Sono nata a Bari: la Porta d’Oriente, una città storicamente multiculturale e multireligiosa.

Dopo un’infanzia dedicata alla ginnastica artistica, ho incontrato nel 1999 la danza orientale: un incontro casuale e un colpo di fulmine.

Ho studiato per più di dieci anni con Marilena de Letteriis – Iside, prima frequentando i suoi corsi e poi intraprendendo un percorso individuale di formazione volta all’insegnamento.

Nel frattempo ho iniziato ad approfondire lo studio degli stili delle danze mediorientali studiando con i migliori Maestri nazionali e internazionali sia in Italia che in Egitto. L’elenco è lungo da riportare. Fra tutti ci tengo a citare Paola Ziliotto Boudress del Tappeto Volante di Torino per la sua ricerca dell’eleganza del movimento delle grandi Dive della Golden Era ed Ashraf Hassan per il folclore egiziano. Ho iniziato ad insegnare nel 2007, prima in Puglia, poi nella città in cui attualmente vivo, Trieste. Nel 2012 ho fondato la ASD Eos Arte in Movimento, con lo scopo di divulgare le danze etniche. Mi sono appassionata alle danze gitane turche, balcaniche e arabo andaluse, approfondendo in particolare il flamenco arabo.

Per perfezionare la tecnica ho studiato flamenco con Lucia Tosto della ASD Viento Flamenco.

Ho studiato darbouka e ritmica araba con Lorenzo Niego e Samia Charbel, cajon e palmas e ritmica flamenca con Angelo Giordano.

Ho avuto modo di esibirmi con musica dal vivo in importanti eventi e festival di musica etnica con Bachir Gareche (flamenco arabo), Alexian group e Santino Spinelli (musica romanì), Angelo Giordano (flamenco arabo).

ASD Keep on Dreaming

Associazione Sportiva Dilettantistica – Via Virgilio Paladini, 29 – 00135 Roma
cell. 351.86.29.117 – email: asdkeepondreaming@gmail.com
C.F. 9653885058 – Iscriz. ASC 19028 – Iscritta al registro CONI

AscLogo